Panini Integrali

Panini Integrali

La Fornitalia realizza particolari tipi di panini integrali usando una miscela di farine integrali non raffinate e crusca di grano tenero tipo 0. Il risultato è salutare, leggero e adatto anche a chi è affetto da intolleranze, senza compromettere il gusto, la morbidezza e la sofficità dei panini. Sono perfetti per essere usati come accompagnamento al pasto, o per essere farciti e consumati per uno spuntino veloce o una merenda fuori casa.

Il pane integrale, anche definito popolarmente pane nero, contiene un elevato quantitativo di cereali non raffinati. Questi forniscono all’organismo elementi nutritivi di notevole qualità e indispensabili per la salute, come le fibre che aiutano l’espulsione delle tossine dal corpo e facilitano il transito intestinale. Inoltre, il pane integrale è ricco di un maggior numero di vitamine rispetto al pane bianco, rendendolo l’alleato perfetto di una dieta equilibrata. In particolare, le vitamine del gruppo B forniscono l’energia necessaria per affrontare la giornata, insieme al giusto apporto di sali minerali, calcio e ferro.

Il pane integrale è meno calorico rispetto al pane bianco comune, fattore che lo rende adatto anche a chi vuole mantenersi in forma. A differenza delle altre varietà di pane, però, contiene un elevato quantitativo di glucosio, che lo rende particolarmente energetico e perfetto per essere consumato prima di sforzi fisici o mentali impegnativi. In aggiunta, molti studi scientifici attestano il contributo del pane integrale nella difesa del corpo da malattie e patologie. In particolar modo, questi tipo di pane è indicato anche per i soggetti affetti da problemi cardiovascolari e da diabete di tipo due. In definitiva, scegliere di consumare i panini integrali è un ottimo modo per tutelare la propria salute e forma fisica senza scendere a compromessi con il gusto né rinunciare alle proprie abitudini alimentali.

Chiama
Mapa