Fornai per tradizione. dal 1935 a Nova siri (MT)

Chi siamo

Da tre generazioni la famiglia Mitidieri panifica in Nova Siri, tramandandosi antichi segreti dell’arte di fare il pane. Tutto nasce nel 1935 con un piccolo forno a conduzione familiare. Negli anni la passione per il lavoro è cresciuta così come è cresciuto l’amore dei clienti per i prodotti da forno. Padroni delle tecniche di panificazione, e supportati da sconfinata passione per il proprio mestiere, i fratelli Antonio e Giovanni Mitidieri fondano nel 1999 Fornitalia, il cui segreto è quello di utilizzare procedimenti naturali tramandati da generazioni di fornai. Nel corso degli anni questa nuova realtà è diventata un punto di riferimento per gli amanti del pane fresco e dei prodotti da forno. Ha aperto punti vendita a Nova Siri scalo, Montegiordano (solo per il periodo estivo) e Policoro e distribuisce prodotti in Basilicata, Calabria e Puglia.

Fornitalia ogni giorno rifornisce la sua affezionata clientela con un ampio assortimento di prodotti genuini e di qualità, appena sfornati. Ogni prodotto è lavorato con cura nel rispetto delle ricette classiche della tradizione, riscoperte e rinnovate con spunti originali e tecnologie di panificazione e cottura moderne. Fornitalia è un brand della società Panetondo e con l’elevata capacità produttiva del nuovissimo stabilimento di Rotondella Due è in grado di soddisfare il fabbisogno giornaliero di: ipermercati, supermercati, presidi ospedalieri, mense, comunità, strutture alberghiere e turistiche, mantenendo inalterati genuinità e alto livello qualitativo dei prodotti.

Azienda dinamica, dotata di attrezzature all’avanguardia e di una capillare rete di distribuzione,  la sua variegata produzione composta da pane casereccio a lievitazione naturale, panini, friselle, taralli, pane grattugiato, pizza, pizzette ripiene e pasticceria tradizionale

#fornitalia

Fornitalia

PRocedimenti naturali tramandati da generazione di fornai

La nostra azienda

Nei punti vendita Fornitalia è possibile trovare prodotti da forno per ogni pasto e momento della giornata: dolcetti e biscotti con cui fare colazione al mattino prima di andare al lavoro o a scuola, fino ad arrivare a pizze e focacce con cui fare uno spuntino pomeridiano da gustare a casa per cena. Tutti i prodotti offerti sono realizzati nelle 24 ore e rimpiazzati quotidianamente per offrire sempre il gusto migliore e la giusta friabilità al prodotto. La scelta del pane caldo appena sfornato si ripete ogni mattina come rituale per iniziare la giornata all’insegna di uno stile di vita sano. La ricca offerta di prodotti e e le numerose varietà disponibili permettono di portare in tavola sempre sapori nuovi ma genuini.

Fornitalia infatti impiega solo ingredienti freschi, controllati e a chilometri zero, scelti accuratamente presso fornitori locali di fiducia, con i quali ha ormai consolidato una duratura collaborazione negli anni. La preparazione segue i metodi artigianali e li ottimizza con l’aiuto di tecniche di panificazione moderne e forni a legna di nuova realizzazione, progettati per garantire una cottura uniforme e sicura. Le apparecchiature tecnologiche di cui è dotato il laboratorio consentono pertanto una preparazione veloce e attenta dei prodotti per soddisfare ogni richiesta dei clienti. Grazie al personale qualificato e alle strumentazioni certificate, il livello qualitativo di ogni prodotto è sempre eccellente. Inoltre, tutto lo staff segue scrupolose norme igieniche durante l’intero processo di lavorazione ed è costantemente aggiornato in materie sanitarie per creare prodotti adatti anche a persone con allergie o intolleranze.

Ogni impasto di pane e pizza è lasciato lievitare naturalmente per molte ore, usando solo puro lievito madre. Successivamente è cotto con estrema attenzione alla temperatura e alle tempistiche, per raggiungere una doratura ideale e una croccantezza perfetta. Il risultato è quello di avere prodotti estremamente gustosi ma allo stesso tempo leggeri e facilmente digeribili. Il perfetto connubio tra tradizione e modernità, creato dall’unione fra il lavoro artigianale a mano e le moderne metodologie di cottura e panificazione, assicura risultati impeccabili anche per i palati più esigenti. In caso di cerimonie, feste ed eventi privati ma anche per compleanni o cene in famiglia, è possibile effettuare prenotazioni di grandi quantitativi di prodotti, così che siano sempre freschi al momento della consegna. L’attenzione alle esigenze del cliente e la cortesia durante ogni fase di vendita sono le nostre parole d’ordine.

Fra i prodotti realizzati da Fornitalia si può trovare una ricca varietà di pane, dalle tipologie più comuni a quelle più elaborate, sia con farina 00 proveniente dai produttori locali, sia con farina di semola o biologica per i prodotti integrali. Ad accompagnare il pane, sono offerti grissini, focacce, schiacciate e pizze con vari condimenti e farciture, già pronte per essere gustate al momento o dopo essere state riscaldate a casa. Fornitalia è sensibile anche alle esigenze dei clienti vegetariani, vegani, celiaci e intolleranti, mettendo a disposizioni specialità salate realizzate con prodotti biologici, interamente vegetali, senza glutine e con farine non raffinate a seconda delle necessità. Infine, completano l’offerta tanti dolci tradizionali, diversi a secondo del periodo dell’anno e delle festività, spaziando dai biscotti e i bignè durante il periodo natalizio, alle chiacchiere per celebrare il carnevale.

Tradizione di famiglia dal 1935

Da anni Fornitalia è il punto di riferimento per gli amanti del pane fresco e dei prodotti da forno di Basilicata, Calabria e Puglia.

Seguici sui social

Vieni a trovarci

Via Kennedy, 36 - 75025 Policoro - MT
Viale Siris, 88 - 75020 Marina di Nova Siri - MT
Via Lungomare, 57 - 87070 Marina di Montegiordano - CS